Le cotolette di mortadella di Anna Moroni sono un ottimo modo per affrontare l’inizio della settimana. Tra le ricette dei secondi piatti de La Prova del Cuoco che la simpatica cuoca ha presentato, questa rappresenta il massimo della bontà. Nella puntata del giorno 21 febbraio 2017 per la sfida Anna contro tutti, la Moroni si è confrontata con Alessandra Spisni sul tema ‘mortadella’. Le ricette con la mortadella fanno gola a molti e oggi abbiamo scelto di condividere con voi quella di Anna Moroni. Tra gli ingredienti anche la lonza di maiale e la besciamella, per un secondo piatto che spazza via la malinconia.
Per fare le cotolette di mortadella di Anna Moroni prendete nota della lista degli ingredienti della preparazione con tutti i passaggi così come visto a La Prova del Cuoco. Con queste dosi potete ottenere 4 cotolette di mortadella fritte, Anna Moroni suggerisce quindi di utilizzare: 8 fettine di lonza di maiale, 2 fette di mortadella tagliate molto spesse, 200 grammi di latte, 20 grammi di farina, 20 grammi di burro, un pizzico di noce moscata, 2 uova, pangrattato per impanare e olio di semi per friggere. Pronti per iniziare la preparazione di una delle ricette di secondi piatti più amata de La Prova del Cuoco?
Anna Moroni per fare le sue cotolette di mortadella prende un coltello e ottiene 4 fettine della stessa dimensione di quelle di carne. Possiamo dire che si tratta di panini di carne ripieni di mortadella e besciamella. La preparazione della salsa è delle più classiche: fate sciogliere il burro con la farina, versate a filo il latte mescolando con la frusta e aggiungete la noce moscata per aromatizzare. Potete usare anche la besciamella congelata se vi avanza quella delle lasagne. Disponete le fettine di lonza su un tagliere, adagiate la mortadella, la besciamella, la carne e chiudete tipo panino, poi passate nella farina per sigillare, nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. Friggete subito. Per una cottura uniforme delle cotolette di mortadella di Anna Moroni, giratele con una forchetta nell’olio quando la superficie inizia ad imbiondirsi. Buon appetito! Vi aspettiamo presto per nuove ricette di secondi piatti direttamente da La Prova del Cuoco.