Chi di voi conosce la Pumpkin Pie? La torta americana viene preparata in occasione del giorno del Ringraziamento. La base di pasta frolla è resa più ricca dalla crema di zucca golosa. Se vi avanza della zucca di Halloween, potete utilizzarla per realizzare una Pumpkin Pie.
Aggiungendo del cioccolato conquisterete anche i più piccoli, solitamente restii a mangiare dei dolci diversi. La nostra ricetta della Pumpkin Pie è stata personalizzata, tra gli ingredienti infatti ne abbiamo aggiunto uno particolare. Scoprite qual è proseguendo la lettura della ricetta della Pumpkin Pie.
Gli ingredienti per la base di pasta frolla sono: 220 grammi di farina, 30 grammi di cacao amaro, 150 grammi di burro, 100 grammi di zucchero, 2 tuorli d’uovo; per la crema di zucca: 250 grammi di polpa di zucca, 140 grammi di ricotta, 65 grammi di zucchero, 2 uova intere.
La preparazione della Pumpkin Pie può sembrare complicata se siete alle prime armi, ma quando arriverete alla fine della ricetta di oggi rimarrete davvero stupiti. Iniziare mescolando in una ciotola la farina e il cacao, poi aggiungete lo zucchero. Unite il burro tagliato a pezzetti e i tuorli, poi impastate e fate riposare la frolla in frigo per almeno un’ora coprendo la superficie con la pellicola.
Proseguite pulendo la zucca, poi lessatela in acqua per 15 minuti, schiacciate bene con la forchetta in un colino per eliminare il liquido in eccesso, trasferite nel bicchiere del frullatore con la ricotta, lo zucchero e le uova e frullate. Prendete l’impasto, stendetelo e coprite il fondo di uno stampo per crostate imburrato e infarinato, bucherellate il fondo e lasciate in congelatore per 15 minuti, poi cuocete in forno già caldo a 180°C per 20 minuti. Sfornate, versate la crema e infornate di nuovo per 25 minuti circa. Infine il tocco finale, tante scaglie di cioccolato e ciuffetti di panna per guarnire la Pumpkin Pie.