Ricette Cuochi e Fiamme 2017: la pasta con i peperoni di Simone Rugiati

Dopo anni di attesa è finalmente tornato Cuochi e Fiamme, il cooking show di La7 condotto dallo chef Simone Rugiati, giusto in tempo per proporre tante ricette estive. In questo periodo dell’anno infatti non si ha molta voglia di accendere i fornelli perché fa troppo caldo e spesso si porta in tavola la pasta fredda. L’abbinamento classico è mozzarella, pomodori, cetrioli e olive, ma dopo un po’ di tempo la solita ‘minestra’ stufa. In una delle nuove puntate di Cuochi e Fiamme Simone Rugiati ha svelato la sua ricetta della pasta con i peperoni, un piatto semplice e veloce da realizzare e soprattutto molto gustoso.

Gli ingredienti della pasta con i peperoni di Simone Rugiati sono i seguenti: 400 grammi di pasta integrale, 1 peperone rosso, 200 grammi di feta, 1 rametto di menta, sale e pepe, olio evo. Per il procedimento lo chef di Cuochi e Fiamme ha dato dei suggerimenti perché per la pasta fredda spesso usiamo il tipo bianco e non quello integrale. All’acqua di cottura bisogna aggiungere ½ bustina di zafferano per dare colore e un profumo più invitante. Inoltre ricordate che la quantità di sale deve essere di 1/3 in più di quello che usate solitamente perché se il tempo di cottura è di 10 minuti, voi dovete scolare la pasta intorno ai 7 minuti e passarla sotto l’acqua fredda per mantenerla bella al dente e pronta per essere condita.

Ed ora occupiamoci del peperone, protagonista di questa ricetta di Simone Rugiati. Potete grigliarlo in forno o cuocerlo sul fornello, l’importante è che lo lasciate sudare in un sacchetto prima di rimuovere la pelle e tagliarlo. Tagliate a cubotti la feta e spezzettate la menta con le mani, mettete gli ingredienti in una ciotola e condite con olio evo, sale e pepe. La pasta fredda è pronta! Potete vedere il video della presentazione della ricetta di Simone Rugiati sul sito di La7 nella sezione dedicata a Cuochi e Fiamme.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy