Pulire le fughe dal pavimento: ecco il metodo definitivo

Pulire fughe del pavimento è un’operazione davvero importante per la sicurezza e la pulizia generale della nostra casa. Come ben sappiamo, i pavimenti sono il biglietto da visita della casa e molto spesso proprio tra le fughe si vanno ad ammucchiare sporco e vari residui. Oggi andremo a vedere assieme come pulire le fughe del pavimento al meglio.

Sicuramente bisogna partire dal presupposto che un pavimento perfettamente pulito ha davvero bisogno di un minimo di manutenzione: una pulizia giornaliera è la cosa migliore per farlo essere poi splendente, ma con il trascorrere del tempo ciò potrebbe non essere sufficiente per ostacolare gli accumuli di sporco più manifesti, in particolare quelli tra le fughe. Troviamo però parecchi metodi per pulire le fughe del pavimento, risparmiando fatica e sudore grazie a piccoli trucchi e a diversirimedi naturali. 

Pulire le fughe dal pavimento: ecco il metodo definitivo

Nel momento in cui il detersivo non basta, si dovrebbe aprire la credenza dove troverete tutto ciò di cui avete effettivamente bisogno. Difatti, con il bicarbonato e le sue preziosissime proprietà le quali possono essere proprio applicate sia nel campo alimentare che in quello delle pulizie domestiche. Prendendo la decisione di utilizzare il bicarbonato è pensabile arrivare a comprendere che si possono ripulire le fughe delle piastrelle senza troppo stress, andando ad utilizzare semplici accortezze.

Impiegando dei guanti di gomma per salvaguardare le mani, dovrete procedere rimescolando il bicarbonato con acqua calda, fino a conseguire una miscela densa e schiumosa. In un secondo momento, con un vecchio setolino da denti, dovrai passare a sfregare il mix di bicarbonato e acqua sulle fughe dei pavimenti, facendo poi agire il composto per perlomeno mezz’ora. Poi, bisognerà rimuovere il tutto con un panno asciutto e potrete già vedere che il risultato sbiancante sarà immediatamente manifesto.

Poi, nel caso in cui non si abbia del bicarbonato in casa, certamente è possibile andare a trovare una bottiglia di aceto bianco in cucina. L’aceto bianco, grazie alla reazione chimica che si va a scatenare a contatto con lo sporco, è uno sbiancante straordinariamente professionale e, innanzitutto, ecologico al 100%. Per ripulire le fughe delle piastrelle con l’aceto, è essenziale diluirlo in acqua tiepida e rimetterlo in una bottiglia fornita di uno spray nebulizzatore. Si spruzza il prodotto in maniera diretta sulle fughe, facendolo poi ben agire per dieci minuti.

Facile, rapido e con davvero poco dispendio di energie. Il medesimo procedimento può essere fatto impiegando l’acqua ossigenata.