Il Bimby della Vorwerk è stato sviluppato per preparare le zuppe, con il passare del tempo però è diventato un robot da cucina tuttofare. Tante le ricette che si possono fare in pochissimo tempo, dagli antipasti ai dolci, passando per i primi, i secondi e i contorni. Inoltre chi è a dieta può sfruttare la cottura a vapore del Bimby. Scopriamo quali sono le ricette migliori.
Maionese con il Bimby
La maionese è una salsa francese conosciuta e apprezzata, solitamente la acquistiamo, raramente la prepariamo in casa. Bastano solo quattro ingredienti per la maionese con il Bimby: uova, succo di limone, sale e olio. Dopo aver messo nel bocca le uova, il succo di limone e il sale, azionate il robot da cucina a velocità 4 per 1 minuto, poi aumentate a velocità 5 e versate l’olio a filo senza aprire il coperchio, infine passare a velocità 6. Quando avete finito di versare l’olio amalgamate a velocità 7 per pochissimi secondi.
Come fare le meringhe con il Bimby
Le meringhe sono deliziose, molti non si sono mai cimentati nella loro realizzazione perché non riescono a montare l’impasto. Per la preparazione delle meringhe con il Bimby si trita lo zucchero a velocità Turbo per 30 secondi, poi si inserisce la farfalla, si incorporano gli albumi e si imposta la temperatura a 37° (velocità 2). Lentamente si versa il succo di limone e si continua a montare, poi si spegne la temperatura e si prosegue per altri 7 minuti sempre a velocità 2. Poi si lascia raffreddare il composto e si lavora a velocità 2 per 7 minuti. Infine si trasferisce il composto nella sac à poche, si formano le meringhe e si fanno cuocere in forno.
Ricetta Pan di Spagna Bimby
La ricetta tradizionale del Pan di Spagna non prevede lievito il segreto è tutto nella lavorazione. Per fare il Pan di Spagna con il Bimby si montano gli albumi a velocità 3 per 2 minuti con la farfalla, poi si pulisce il boccale e si mettono lo zucchero e la buccia grattugiata del limone da tritare a velocità Turbo per 30 secondi. Tutto questo senza farfalla che deve essere montata prima di versare l’acqua bollente e i tuorli. Si lavora tutto a 40° per 1 minuto a velocità 3. Per quanto riguarda la farina, si toglie la farfalla, e si alza la velocità per 40 secondi a 35. Infine si incorporano gli albumi a neve e si mescola a velocità 2 per 20 secondi.