La Prova del Cuoco ricette di oggi: frittatine miste di Anna Moroni

La Prova del Cuoco è andata in vacanza ma oggi abbiamo per voi una ricetta di Anna Moroni semplice e veloce da realizzare. La simpatica cuoca di Rai1 l’ha presentata nell’ultima puntata de La Prova del Cuoco andata in onda la scorsa settimana prendendo per la gola tutti i telespettatori sintonizzati ad ora di pranzo. Le frittatine miste di Anna Moroni sono una ricetta che si può preparare per un picnic o un buffet salato, prendete subito nota degli ingredienti prima di mettervi a lavoro.

Per fare le frittatine miste di Anna Moroni avete bisogno di 8 uova, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, 30 grammi di amido di mais, 1 vasetto di yogurt bianco magro, 30 grammi di olio di semi, prezzemolo, 1 cipolla di Tropea, 1 zucchina romanesca, 100 grammi di piselli, 50 grammi di salmone affumicato, 100 grammi di asparagi, 1 peperone rosso, una noce di burro e insalatina mista per il contorno.

Ricette estive La Prova del Cuoco: preparazione delle frittatine con verdure e salmone di Anna Moroni

Il procedimento della ricetta de La Prova del Cuoco di oggi è super facilissimo e si compone di diverse fasi. Anna Moroni ha iniziato mettendo in una ciotola le uova e il formaggio, poi ha aggiunto lo yogurt, l’amido di mais, l’olio di semi, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale. Mescolate tutto con una frusta sino ad ottenere una bella pastella. Successivamente dedicatevi ai diversi ingredienti delle frittatine miste. Anna Moroni ha stufato il peperone, poi ha grattugiato la zucchina e infine ha sbollentato i piselli e gli asparagi. A questo punto è arrivato il momento di assemblare tutto, prendete degli stampini per muffin, imburrateli e infarinateli e mettere il salmone e le verdure cotte a vostro piacere, versate la pastella di uova e cuocete in forno già caldo a 160° per 20 minuti. Servire le frittatine miste di Anna Moroni ancora calde su un letto di insalatina mista. Buon appetito! Vi aspettiamo presto per nuove ricette de La Prova del Cuoco ideali per l’estate! Antonella Clerici torna a settembre ma noi siamo sempre qui con i nostri suggerimenti!

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy