I 4 segni zodiacali più gelosi: c’è anche il tuo?

La gelosia viene considerata come “un problema” nella fattispecie quando il soggetto non riesce o non ritiene opportuno consapevolmente porre una forma di rimedio effettivo a questo specifico ambito che vede una eccessiva forma di apprensione e preoccupazione, inerente spesso all’ambito sentimentale, ma non solo, essendo una forma di “tormento” emotivo vero e proprio. Ed anche l’ambito dell’oroscopo “tradisce” una forma di questo tipo a partire dai segni zodiacali, esistendo quelli naturalmente più gelosi.

Ne abbiamo selezionati in particolare 4 che in modo diverso ma comunque complessivamente legato tra di loro, si distinguono.

Quali sono questi 4 segni mediamente più gelosi di altri?

Ecco i 4 segni zodiacali sicuramente più gelosi di tutti

Scorpione

E’ per molti forse il più geloso ma anche quello che lo fa capire di meno: segno nebuloso, misterioso ma anche estremamente piccato nel far capire quando qualcosa “non gira” secondo il suo modo di pensare, lo Scorpione però quando è geloso riesce a comunicarlo anche se normalmente si attiva in modo palese quando oramai pensa di aver perso ogni forma di diplomazia. Non fa generalmente scenate ma è molto, molto chiaro.

Cancro

Deve fare i conti con una sensibilità che spesso (non) nasconde una insicurezza particolare nell’ambito sentimentale: la gelosia è un cruccio ed anche se non ha prove, spesso porta il Cancro a vivere periodi di ansia molto difficili da spiegare che possono tradursi anche in una rottura dei rapporti spesso immotivata. Ha una difficoltà a fidarsi di tutti il che lo porta ad essere irrazionale.

Ariete

Non vorrebbe “dare a vedere” di essere geloso quindi fa l’indifferente o peggio ancora “il superiore” ma è un segno esattamente geloso come gli altri, anzi spesso lo è di più perchè essendo orgoglioso si “dimentica” di nasconderlo. E’ però un segno mediamente sospettoso che non è in grado di essere misterioso quando si sente effettivamente tradito.

Pesci

Pesci è il geloso sincero, che è conscio di dover controllare questa forma di umore tendenzialmente portato al “dramma” vero e proprio ma allo stesso tempo mantiene una enorme maturità nel dover sviluppare un ambito di comunicazione. In buona sintesi questo significa he deve costantemente confrontarsi per restare razionale quel tanto che basta da non “sbottare” e non avere pensieri negativi. Cosa che purtroppo puntualmente continua ad avere, in qualsiasi relazione, solo in quelle “perfette” appare quasi totalmente fiducioso.