Dieta da fare in ufficio: i consigli detox

La dieta in ufficio si può fare? Quante volte hai avuto questo problema, inizi la dieta il lunedì, ma ti rendi conto che in ufficio è difficile seguire un’alimentazione sana. Tante le tentazioni e pochissimo il tempo a disposizione, inoltre quando arrivi al mattino con la borsetta del pranzo i tuoi colleghi ti prendono in giro. Segui i nostri consigli per non sbagliare e fare la dieta in ufficio.

Il pranzo in ufficio: un rito

Lavori in ufficio ma non puoi tornare tutti i giorni a casa per il pranzo, a volte vuoi risparmiare ed eviti persino di uscire con i colleghi per la pausa. La soluzione salutare è la schiscetta, ovvero il contenitore per il pranzo dove mettere tutto quello che ti piace. Purtroppo la schiscetta è un piatto “a tradimento” perché dentro ci finiscono schifezze e cibi ipercalorici, piatti preparati all’ultimo momento che sono poco sani e molto pesanti. Se vuoi un’alternativa alle insalate non ti resta che affidarti ai nostri consigli detox. Ricorda di rispettare un menù fisso che puoi stabilire il sabato, quando sei a casa e ha più tempo per dedicarti a te stessa. Non dimenticare di portare sempre la tovaglietta, le posate e il bicchiere, può sembrare strano, ma il pranzo è un rito che richiede le sue modalità e soprattutto i tempi.

Verdure croccanti

Iniziate il pranzo in ufficio con verdure fresche e croccanti come carote, finocchi e cetrioli. In un piccolo contenitore mettete il pinzimonio a base di olio, spezie e limone che aiutano a placare il senso di fame. Lo snack è molto salutare e può essere consumato anche in altri momenti della giornata, per esempio a metà mattina oppure a merenda quando si avverti un leggero languorino. Per completare gli spuntini scegli la frutta secca, mandorle e noci soprattutto, perché ti fanno sentire più energica.

Piatto unico: il menù per l’ufficio

Le verdure sono la portata iniziale del tuo pranzo in ufficio, poi puoi passare al piatto unico che contiene proteine, vitamine e carboidrati. Ottime le insalate di riso e cereali (farro, orzo e grano) a cui puoi aggiungere l’avocado, le mele verdi croccanti e succose, ananas, frutta secca, carote, feta, e ancora uova sode, mais, olive e pisellini (non quelli in scatola, meglio surgelati e sbollentati in acqua qualche minuto). Anche la pasta fredda è un piatto unico da tenere in considerazione per il tuo pranzo, scegli quella integrale, lessala e condisci con verdure e olio evo a crudo. Per dare un tocco di sapore in più prova ad aggiungere le spezie come curcuma o paprika nell’acqua di cottura, il piatto sarà più colorato e invitante. Infine ricordati di bere, accompagna il pasto con tisane fredde che puoi preparare anche a casa, molti infusi non si gustano fumanti, oppure porta una bella spremuta di arancia e di agrumi, evita i succhi delle macchinette.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy