Cuscini ingialliti? Ecco come sbiancarli con rimedi naturali

Il cuscino è una delle sezioni della casa e del letto nello specifico dove naturalmente “spendiamo” più tempo magari senza neanche realmente accorgecene perchè sostanzialmente la specie umana trascorre circa un terzo della propria esistenza dormendo, e nella quasi totalità dei casi questo avviene con la testa ed il volto su un cuscino. I cuscini, sostanzialmente la forma comune dei guanciali, sono oggi molto diversificati per struttura e consistenza ma sostanzialmente fanno tutti la stessa cosa, ossia offrono un supporto per il capo, e proprio a causa di ciò tendono ad ingiallirsi parecchio, a causa di sudore, saliva, ed altri elementi come il tracce di makeup e quant’altro, condizione che porta i cuscini ad essere spesso anche ingialliti dopo una operazione di lavaggio in lavatrice.

Sbiancare i cuscini ingialliti non è qualcosa di così difficile ma essendo un contesto specifico può richiedere un po’ di abilità ed ingredienti giusti.

Niente che non possa essere impossibile da imparare: basta seguire il metodo seguente.

Hai in casa i cuscini ingialliti: ecco come bisogna fare per farli ritornare al colore originale

Cuscini ingialliti

Il cuscino è un’invenzione dalla “data di nascita” non meglio specificata in quanto è noto che fin da epoche antichissime in maniera molto naturale le persone abbiano scelto di utilizzare un supporto per il volto e per la testa durante la delicata fase del sonno.

Inevitabilmente il capo è anche una delle principali cause di sudore e questo porta nel corso del tempo, soprattutto se non laviamo con una certa frequenza il guanciale: questo infatti tende ad “impregnarsi” in maniera apparentemente definitiva se scegliamo di non prestare cura alla detergenza: risultato il cuscino anche se “pulito” può mantenere un aspetto ingallito. Come fare?

Esistono vari rimedi naturali che non sostituiscono il lavaggio in lavatrice ma che possono avere una funzione di “pretrattamento”, lasciandolo in ammollo in una soluzione che può essere costituita dal succo di 5-6 limoni in una bacinella di acqua calda, dove dovremo lasciare il nostro guanciale in ammollo per almeno qualche ora. prima di eliminare l’acqua in eccesso e poi passarlo al lavaggio in lavatrice.

Un rimedio alternativo ancora più efficace può essere concepito aggiungendo alla soluzione di acqua e succo di limone 250 ml di acqua ossigenata 10 volumi, condizione che migliora ancora di più la capacità sbiancante della soluzione.

Questi agenti hanno una forte potenzialità sbiancante e smacchiante, e la loro azione resa concreta in questo modo è particolamente efficace in questa formula.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy