Il succo gusto ACE è una bevanda fresca e gustosa a base di frutta e verdura: nello specifico contiene arance limoni e carote, con una possibile aggiunta di zenzero. È un succo di frutta gustoso e molto importante grazie all’apporto di vitamine A,C,E che danno il nome alla bevanda. Con l’aggiunta di un pizzico di zenzero tra i tanti benefici, il succo ACE avrà un valore antivirale e antimicotico.
Succo ACE con estrattore: perché è importante
L’uso dell’estrattore, alias dell’elettrodomestico preciso per le ottenere un succo di frutta e verdura, è importante affinché si possa degustare un succo vivo. Per chi non lo sapesse il succo ottenuto da un estrattore è detto vivo, dal momento che si ricava da frutta e verdura fresche. Il metodo di pressatura è lento e ciclico, quasi come se si triturasse a mano.
In tal modo restano intatte le sostanze nutritive della frutta e della verdura, e otteniamo un succo fresco e gustoso. Con un processo lento e ciclico, non avviene l’ossidazione delle vitamine, e così queste ultime saranno tutte assimilate dal nostro organismo.
Il succo vivo, non solo conserva inalterate le vitamine, ma mantiene un alto contenuto di antiossidanti, ossia di quelle sostanze che combattono i radicali liberi. In tal modo l’organismo verrà protetto a tutti i costi da agenti esterni, come l’invecchiamento precoce o l’indebolimento del sistema immunitario. Non a caso infatti i nutrizionisti e i dietologi, nei loro piani alimentari hanno preso l’abitudine di inserire succhi e centrifugati vivi. Bevande insomma che si possono ottenere solamente se si dispone di un estrattore di succo a freddo che funziona grazie a delle tecniche all’avanguardia.
Come si prepara un Succo ACE
Per preparare un succo vivo ACE, di ricette ce ne sono a bizzeffe e si trovano anche su www.EstrattoridiSuccoaFreddo.com.
Gli ingredienti sono 2 arance sbucciate, un limone sbucciato qualche carota e a scelta zenzero q.b. Sommariamente come prima cosa va presa la frutta, va sbucciata e emessa dell’estrattore. Le carote vanno tagliate senza sbucciarle (sembra scontato dire che vanno comunque lavate bene).
Prendere un pizzico di zenzero dalla radice e aggiungerlo a tutto. Come ultime cose nell’estrattore vanno messe le carote. Poi cominciare il mix con l’elettrodomestico, finché non avremo un composto liquido da versare nel bicchiere. Servirlo in un calice lungo magari guarnito con uno spicchio d’arancia o con una fetta di ananas
Ultimi consigli sul succo ACE con estrattore
Qualche consiglio utile per ottenere un buon succo garantirà una riuscita della bevanda. Come prima cosa nell’estrattore sarà importante usare la frutta sbucciata (che sia arancia, pompelmo o mandarino). Questo perché lasciare la buccia agli agrumi significa ottenere un succo dal sapore amarognolo che non a tutti può piacere. Oltretutto non sapendo la reale provenienza della frutta, meglio evitare la buccia: se poi è frutta di giardino o biologica il discorso cambia. Inoltre anche sul piano meccanico, una buccia troppo spessa potrebbe bloccare o affaticare la coclea dell’estrattore.
Usare infatti un estrattore di succo vuol dire affidarsi ad un elettrodomestico facile e pratico, che produca un succo vivo in maniera immediata. Un estrattore pratico efficiente permette che frutta e verdura siano tritate senza esser prima tagliati. Quindi occhio al l’estrattore che si acquista.