Oggi andremo a vedere come bere più acqua soprattutto per chi ha più difficoltà a raggiungere la dose giornaliera fondamentale per il nostro organismo. L’idratazione, difatti, come ormai tutti sappiamo è indispensabile, non solo per perdere peso ma innanzitutto per la salute generale del nostro caro corpo.
Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, è il motore checontente al nostro caro organismo di funzionare al meglio. E non soltanto, difatti nel periodo estivo, nel corso del quale mettere liquidi è un’esigenza più evidente, ma nel corso poi di tutto l’arco dell’anno, specialmente in inverno. Ecco perché, tra i buoni propositi, troviamo proprio quello di imparare a bere, durante o distante dai pasti. L’acqua è pertanto un elemento importantissimo per l’organismo, perché salvaguarda le tantissime funzioni essenziali e che quest’ultime avvengano in maniera giusta. Tenere sempre una adeguata idratazione, bevendo perlomeno 1,5 litri (anche 2) di acqua al giorno, è sostanziale.
Come bere più acqua: ecco il trucco che sorprende tutti
Come detto pocanzi, prima di tutto per la tua salute, perché se non si beve a sufficienza, tutte le nostre attività, sia fisiche che psichiche, verranno rischiate. Se poi la perdita di liquidi è importante, potremmo rischiare anche effetti collaterali gravi, come un incremento della temperatura corporea, colpi di calore, diminuzione di velocità delle varie funzionalità intestinali e, di conseguenza, dell’assorbimento dei nutrienti. Quindi, si andrebbe incontro a una disidratazione, più o meno critica. Andiamo a vedere ora i migliori trucchi per riuscire a bere più acqua nell’arco della giornata.
Cominciare la giornata dissetandosi un abbondante bicchiere d’acqua a digiuno è il nostro primo trucco per bere di più e specialmente è un’ottima abitudine che, una volta presa, si tramuterà velocemente in una routine piacevole e parecchio salutare. Poi, consumare ogni giorno la giusta quantità di acqua è parecchio importante, ma non meno valida per il nostro benessere è bere in modo giusta, assumendo l’acqua nel modo giusto e nelle giuste quantità.
Uno dei segreti per iniziare a bere più acqua nell’arco della giornata è parecchio efficace quanto facile, difatti, basterà tenere sempre a portata di mano, bene in vista vicino al luogo in cui si lavora o si passa il proprio tempo, un bicchiere o una bottiglia d’acqua pronti per essere bevuti. Infine, avere una giusta percezione della misura di acqua che assumiamo nel corso del giorno non è sempre facile. Quasi sempre non prestiamo particolare accortezza a quanti liquidi ingeriamo nel corso della giornata, e ciò fa essere difficoltoso comprendere se stiamo bevendo quanto basta.