Che bere in due fosse sempre più divertente che non bere da soli, questo lo si sapeva già. Da sempre è un piacere condividere assieme un bicchiere di vino, fra amici o anche nelle coppie. Ma adesso interviene anche uno studio scientifico che dimostra che le coppie che bevono (insieme) sono più felici, e potrebbero anche durare di più nel tempo.
Lo studio in questione è stato condotto all’Università di Michigan e pubblicato su una rivista di psicologia. Esso ha preso in considerazione le abitudini di ben 2786 coppie di over 50, che stessero insieme da più di trentatré anni. Ebbene, per dieci anni sono state fatte delle domande sulle loro abitudini in materia di bere (ad esempio si è loro domandato quanto bevessero, se bevessero assieme e cosa).
Il risultato ha dimostrato che nelle coppie dove si beve assieme la relazione tende a durare di più, rende la coppia più complice e aiuta quindi a migliorare complessivamente la relazione. In particolare la donna sentirebbe il bisogno di spartire il proprio drink assieme al compagno. Questo migliora la complicità ed anche la vita di coppia. Da oggi in poi allora condividere: parola di scienza, può migliorare la vostra vita in due.