Si chiama Gululu, ed è una borraccia studiata dagli esperti per far bere più acqua ai bambini piccoli. L’idea è quella di trasformare l’atto del bere e del dissetarsi in una sorta di gioco stimolante per il bambino, ed il meccanismo ricorda quello dei tanto amati giochini giapponesi, i Tamagotchi. Nella borraccia animata, infatti, si trova un piccolo animaletto e, più si beve, più l’animaletto rimane in salute. Insomma, se si beve poco, l’animaletto rischia di morire.
L’idea arriva dalla California, dalla start up Bowhead technology. La borraccia è ideata proprio per i più piccoli, dalla forma e colore accattivante e con tanto di sensori touch. Non solo, c’è anche wifi e ricarica wireless. Le creature che “vivono” nella borraccia devono crescere, ad aiutarli sono i bambini che non dovranno fare altro che bere l’acqua all’interno. Il dispositivo segnala quanta acqua si ha bevuto e sta spopolando fra i genitori.
Per il lancio, è stato utilizzato il crowfunding. I genitori potranno tenere d’occhio i dati riguardanti quanto il figlio beve. Per evitare la morte precoce degli animaletti mentre i bimbi dormendo o giocano, c’è anche la modalità riposo. Tutte le borracce sono pensate con materiali sicuri a garanzia della salute e sicurezza del bimbo.