In Italia, l’acqua di cocco non è un prodotto diffuso e si può confondere facilmente con il latte di cocco. In realtà, sono due prodotti completamente differenti e con proprietà diverse tra loro, anche se entrambe sono importantissime per la salute del nostro organismo.
Differenza tra acqua di cocco e latte di cocco
La differenza sostanziale tra acqua di cocco e latte di cocco è che il latte si ottiene dalla polpa del cocco grattugiata, mentre il secondo prodotto è il contenuto delle noci di cocco verdi. Cocco marrone e cocco verde sono, rispettivamente, il nocciolo e il frutto vero e proprio. Per questioni logistiche, in Italia siamo abituati a vedere il frutto marrone piuttosto che quello verde.
Proprietà dell’acqua di cocco
L’acqua di cocco è un vero toccasana per la propria salute e di quella di tutto l’In primis, aiuta ad eliminare le tossine e reintegra vitamine e sali minerali, oltre a riequilibrare i livelli di colesterolo e ad abbassare la pressione sanguigna. La pelle trae beneficio da questo liquido, in quanto è un potente debellatore di impurità. Tamponare il viso con il preparato puro renderà la pelle tonica e pulita allo stesso tempo. Bere questo concentrato di vitamine e sali minerali significa mantenere l’idratazione, specialmente dopo una intensa attività fisica.