Detto Fatto estate continua a proporre tantissimi tutorial, noi appassionati di cucina abbiamo scelto una delle ricette per la colazione più semplici e golose: i biscotti alla cannella. La tutor Chiara Coricelli che lavora nell’azienda di famiglia dove si produce olio, nella puntata di Detto Fatto estate del 7 giugno 2017, ha deliziato il palato degli spettatori con la sua ricetta dei frollini alla cannella. Profumati e leggerissimi! Tra gli ingredienti non può mancare il suo preferito: l’olio extravergine d’oliva! Scopriamo insieme la ricetta di Chiara Coricelli e come preparare i biscotti alla cannella.
Prendete nota degli ingredienti suggeriti dalla tutor di Detto Fatto estate che, ricordiamo ai nostri lettori, ci terrà compagnia tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì sino al prossimo 16 giugno. Poi il programma verrà sospeso per la pausa estiva e la conduttrice Caterina Balivo potrà riposarsi e godersi gli ultimi mesi della gravidanza. L’arrivo della sua secondogenita è previsto proprio per l’estate! Ma non perdiamo altro tempo, per fare i biscotti alla cannella avete bisogno di 2 tuorli, 100 grammi di zucchero di canna, 120 millilitri di olio extravergine d’oliva, 4 cucchiai di cannella, 280 grammi di farina 00 e gocce di cioccolato a piacere.
Per preparare i frollini alla cannella di Chiara Coricelli dovete mettere in una ciotola i tuorli, lo zucchero e l’olio extravergine d’oliva. Amalgamate tutto con una frusta sino ad ottenere un bel composto spumoso e aggiungete la farina setacciata e la cannella. Lavorate l’impasto con le mani su una spianatoia infarinata e terminate con le gocce di cioccolato. Coprite con la pellicola e fate riposare in frigo per almeno un’ora. Stendete l’impasto con il mattarello e realizzate le formine che più vi ispirano. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti e decorate con la glassa come suggerito da Chiara Coricelli oppure lasciateli così per sgranocchiarli a colazione. Vi è piaciuta questa ricetta dolce estiva? Continuate a seguirci per altre ricette di Detto Fatto!