Ricetta sprint La Prova del Cuoco di giovedì grasso: stelle filanti di Carnevale

Giovedì grasso allegro e dolcissimo a La Prova del Cuoco. Nella puntata di oggi 23 febbraio 2017 è stata presentata la ricetta sprint delle stelle filanti di Carnevale. La festa è la più golosa e divertente che ci sia e per fare felici grandi e piccini è arrivata una proposta veloce. Siete ancora in tempo per preparare questi dolci di Carnevale dopo giovedì infatti c’è l’appuntamento con martedì grasso! Non fatevi trovare impreparati e stupite tutti con la ricetta sprint delle stelle filanti di Carnevale.

Ingredienti ricetta sprint La Prova del Cuoco di oggi 23 febbraio 2017: dolci di Carnevale

Per fare le stelle filanti di Carnevale avete bisogno di 500 grammi di farina 00, 0 grammi di zucchero, 1 bustina di vanillina, 40 grammi di burro, 3 uova, 30 grammi di latte, 30 grammi di rum, 1 limone, 1 pizzico di sale, 4 coloranti alimentari, olio di semi di arachide per friggere e infine zucchero a velo per spolverizzare.

La prova del cuoco, ricetta sprint stelle filanti di Carnevale: preparazione

La preparazione della ricetta dolce di oggi è semplicissima. Innanzitutto prendete una ciotola e versate la farina setacciata, lo zucchero, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, il rum, la vanillina, il sale, il latte, la scorza del limone grattugiata e infine le uova. Impastate tutto insieme sino ad ottenere un panetto bello liscio poi avvolgetelo nella pellicola assorbente e fate riposare per 30 minuti in un luogo fresco, non necessariamente in frigo. Prendete l’impasto, dividetelo in quattro e usate i coloranti alimentari, tirate la sfoglia con la macchinetta e realizzate delle striscioline. Arrotolate su un rullo di quelli che servono per i cannoli e friggete in olio bollente. Lasciate sgocciolare sulla carta assorbente e poi servite. Se vi sono piaciute le stelle filanti dolci de La Prova del Cuoco provate anche un’altra ricetta di Carnevale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy