Ricette sprint La prova del cuoco: come fare le zucchine ripiene filanti

Le ricette sprint de La prova del cuoco sono ideali per chi ha pochissimo tempo per mettersi dietro ai fornelli e non vuole rinunciare a portare in tavola cibi sani e genuini. In questo periodo dell’anno si trovano ancora delle gustosissime zucchine. Per la ricetta sprint di oggi ci servono quelle di media grandezza, perché come potete vedere, a La prova del cuoco sono state realizzate delle barchette.

Ecco gli ingredienti per la ricetta sprint della zucchine ripiene filanti: 2 pomodori rossi, 1 spicchio d’aglio, 200 grammi di mozzarella, 30 grammi di pangrattato, 30 grammi di parmigiano, sale e olio extravergine di oliva. Dopo aver fatto la spesa è il momento di andare in cucina e iniziare la preparazione.

Nella puntata de La prova del cuoco del 12 settembre 2016 per la ricetta sprint del giorno sono state usate le zucchine
Nella puntata de La prova del cuoco del 12 settembre 2016 per la ricetta sprint del giorno sono state usate le zucchine Nella puntata de La prova del cuoco del 12 settembre 2016 per la ricetta sprint del giorno sono state usate le zucchine

Eliminate le estremità e tagliate le zucchine nel senso della lunghezza, poi con uno scavino eliminate la polpa centrale e tenetela da parte. Disponete le barchette di zucchine su una teglia foderata con la carta forno, condite con un filo d’olio e aggiungete il sale. Cuocete per 25 minuti a 180°C e nel frattempo dedicatevi al ripieno. In una pentola fate soffriggere la polpa delle zucchine, e infine il pomodoro a cubetti e il pangrattato. Quando le zucchine saranno pronte iniziate a farcirle partendo dalla mozzarella, poi riempite con la polpa e infine spolverate il parmigiano. Ripassate in forno a 200°C per 10 minuti e buon appetito! Se la ricetta sprint di oggi vi è piaciuta tornate a trovarci, presto tanti nuovi spunti direttamente da La prova del cuoco.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy